Un vero e proprio viaggio intorno al mondo dell’extravergine di qualità: siamo presenti nella GUIDA dell’extravergine Flos Olei, la classifica internazionale delle migliori produzioni olearie esistenti.
Uno strumento di conoscenza e divulgazione delle eccellenze produttive di tutto il mondo: è il quarto anno che veniamo selezionati come azienda produttrice, un riconoscimento prestigioso per la nostra qualità, per le varietà autoctone, per la tradizione regionale e per il territorio che rappresentiamo.
Gli oli: Aurina , Sperone di gallo, Paesana bianca sono ufficialmente iscritte nello schedario oleicolo italiano.
I progressi dei Colonia Julia sono legati alla nostra convinzione di riscoprire e valorizzare la biodiversità dei genotipi molisani e le singole varietà che compongono l'ampio parco delle specie olivicole storiche del Molise.
“Oleum acervum del Molise” prezioso alimento dal gusto pieno e autentico, è stato presente all’appuntamento con il Flos Olei 2025, tenutosi il 15 dicembre negli eleganti spazi di The Westin Excelsior a Roma in occasione della Venticinquesima Edizione della Guida Flos Olei 2025, ideata da Marco Oreggia in collaborazione con Laura Marinelli.
Una grande occasione, per molti produttori di extravergine e di altri prodotti tipici, per presentarsi al grande pubblico e agli operatori del settore.
Il nostro obiettivo è stato quello di far conoscere un nuovo prodotto, PAESANA NERA, una varietà autoctona, continuando il nostro percorso di custodi della biodiversità ovicola dell’alto Molise, per rafforzare il legame del prodotto con il territorio.
Per approfondire: ![]()