Il Packaging rende disponibile un prodotto nello spazio e nel tempo:
Fin dai tempi antichi, dalle epoche di Egizi, Greci e Romani, esistevano recipienti adatti al trasporto, realizzati con materiali ed in formati adeguati e funzionali per contenere, conservare, raggruppare e trasportare una merce in sicurezza.
Nella metà del XIX secolo, con le Esposizioni Universali, si comincia a prestare attenzione all'involucro e a differenziarlo, con l'obiettivo di attrarre e dedurre il consumatore.
Nel XX secolo la confezione deve rispondere anche ad altre esigenze, fornendo informazioni sull'uso e consumo del contenuto.
Oggi al centro della scena è la sicurezza del prodotto e una maggiore e più attenta interazione con il consumatore, comunicando storia del prodotto, le sue origini e la sua tradizione.
Colonia Julia Venafrana ritiene che la sua storicità ed esperienza siano un patrimonio da conservare e tramandare.
Anche il suo packaging, dunque, racconta la storia dell’azienda e la sua lunga tradizione una storia fatta di valori che si ritrovano nella tipicità e nelle caratteristiche dei suoi prodotti: salubrità, sostenibilità ed eticità.
Colonia Julia Venafrana usa diversi tipi di packaging mantenendo uno sguardo sempre attento sia sulla storia del prodotto, e sia sulla funzionalità dello stesso, prediligendo forme ergonomiche che facilitino presa e dosaggio, realizzando confezioni adatte al trasporto in viaggio e ideando infine delle vere e proprie “creazione d’autore, speciali cofanetti adatti ad un regalo.
Il nostro è un percorso che accompagna il consumatore in un autentico “iter", un viaggio attraverso il sapore.
Formati disponibili: Bag in box da 3 lt e 5 lt